Internet tutti i giorni

Internet tutti i giorni nella vita di tutti.

Internet, negli ultimi 15 anni ha avuto una vera e propria esplosione. Passo dopo passo, è entrato in modo consistente nella vita di ognuno di noi.

Prima di tutto, iniziamo col dire che nel 2000 circa 361 milioni di persone erano online nel mondo. Nel 2014 le persone online sono più di 3 miliardi. Quindi il numero di persone che utilizza Internet registra una crescita davvero consistente e costante.

Se focalizziamo l’attenzione sull’Europa, che è il contesto geografico a noi più vicino, i numeri sono ancora più significativi.
Quasi l’80% degli europei ha accesso ad Internet. In europa vengono sottoscritti contratti telefonici per una media di 1,25 contratti a persona.

Indipendentemente dalle modalità e dai dispositivi, le persone passano circa 30 ore al mese collegate ad Internet.

Principalmente fanno shopping online, ma anche guardano video e soprattutto si preoccupano di socializzare attraverso i social media.

Sulla base di questi dati se hai un’impresa, un’attività, tutte queste persone e il loro tempo trascorso online rappresentano un potenziale decisamente interessante, di clientela.

Trovare clienti grazie ad Internet potrebbe essere una bella novità, ma soprattutto, sembra, una bella conferma.

Con la continua evoluzione, alla quale assistiamo, tutti, da anni, è chiaro che tante possono essere le ripercussioni sul tuo lavoro, spesso anche imprevedibili. Quindi è chiaro che la cosa più importante è essere presenti in Internet. Essere pronti ad accettare i cambiamenti offerti dalla tecnologia, essere artefici dei cambiamenti che la tecnologia porta nel nostro modo di rapportarci agli altri, e, al nostro lavoro.

Presentare i propri prodotti e servizi in modo semplice, corretto e accattivante, è questo l’imperativo!

Sì, ci sono delle regole, dei consigli da seguire e delle direzioni guida. Segui questo blog, qui se ne parla.

E’ chiaro che in tutti i paesi, in qualsiasi regione del globo, il mondo sta passando al digitale, un’opportunità che tutti devono assolutamente cogliere.

Rif. Google Inc.