Cose sulla vita che ho bisogno di ricordare tutti i giorni

Non so voi, ma io dimentico il 95% delle cose che imparo. Non importa quanto leggo, scrivo, e rifletto su tutto quello che mi accade nella vita, io continuo a dimenticare le cose che rendono la vita migliore.

Almeno, è quello che penso. Ma probabilmente è la mia mente che gioca brutti scherzi.

Anche se potrebbe sembrare che dimentichiamo, tutto ciò che leggiamo e che facciamo ha un impatto sul modo in cui viviamo.

Ralph Waldo Emerson ha illustrato chiaramente questo punto quando ha detto:

“Ho dimenticato i libri che ho letto, e così le cene a cui ho partecipato; ma entrambe le cose mi hanno aiutato ad essere quello che sono “.

Ciò che metti nel tuo cervello influenza i tuoi pensieri. E la qualità dei tuoi pensieri influenza il risultato della tua vita. Ecco sono stato molto attento a tutto quello che poteva toccarmi.

Questa attenzione mi ha portato lontano da informazioni spazzatura come notizie o intrattenimenti che reputo insensati. Mi sono impegnato anche ad evitare incontri con persone che mi toglievano energia.

Elenco quelle cose che rendono la tua vita migliore. Qui ci sono 14 argomenti che funzionano bene per me. Quando faccio queste cose mi sento meglio.

1. Lasciare andare il passato

Oggi sei una nuova persona. Ogni giorno è un nuovo inizio. Dimentica quello che hai detto e fatto ieri. Ciò che conta è che tu abbia buone intenzioni e che tu faccia del tuo meglio per rendere oggi il miglior giorno della tua vita.

2. Non affrettare le cose

Andiamo sempre da qualche parte. E ci precipitiamo nel mezzo. Ma la cosa divertente è che il mezzo è la nostra vita.

Quindi la prossima volta che hai fretta mentre fai colazione prima di andare al lavoro, renditi conto che stai buttando via un regalo. Anche questa è la chiave della consapevolezza. Cerchiamo sempre di ottenere qualcosa, di arrivare da qualche parte. Nel processo, ci dimentichiamo di sperimentare il momento presente.

Chiediti: “A cosa serve correre?”

3. Modellare il tuo futuro

Solo perché non stai affrettando le cose e vivendo nel presente, non significa che dovresti dimenticare il domani. In realtà, penso che dovremmo dare forma al nostro futuro prendendo decisioni consapevoli. Tu chi sei? Che tipo di vita vuoi? Modella la tua vita secondo le tue decisioni.

Adatta la tua vita a chi sei.

4. La tua vita è bella

È facile confrontarti con qualcuno che sta meglio di te. Non importa quanto tu abbia successo, c’è sempre qualcuno che ha più successo, di te. Lo stesso vale per le cose intangibili.

Non puoi confrontare felicità, famiglia, salute e stile di vita con nessun altro.

Ricorda che la tua vita è buona così com’è. Perché? Perché è l’unica che hai. Significa che non dovresti migliorarla? Cosa ti fa pensare questo?

Se qualcosa è buona, puoi ancora migliorarla.

5. Esercitati

Credimi, cerco di convincermi che non ho bisogno di allenarmi ogni giorno. Lo facciamo tutti: “Probabilmente oggi posso saltare”.

No, amico mio, NON puoi.

Quindi non posso, Tu sai perché? Ogni giorno che salto un allenamento, comincio a sentirmi a disagio. Mi fa male la schiena, mi sento le gambe irrigidite e mi sento stanco. Anche una camminata veloce di 30 minuti mi aiuta. Nessuno è troppo occupato per farlo.

6. Leggere libri che divertono

A volte leggiamo un libro perché è “risaputo” sia buono.

Al diavolo. Voglio leggere solo libri che attirino la mia attenzione in ogni frase. Sai, alcuni libri sono difficili da posare? E alcuni libri sono una pesantezza da leggere? È molto semplice, leggi solo i primi. Quando un libro è una pesantezza, mettilo via.

7. Non puoi fare tutto in un solo giorno

Quindi vuoi svegliarti, meditare, leggere, andare in palestra, lavorare, pranzare con un amico, prendere un po ‘di cose da un negozio, lavorare sul tuo hobby, E andare al cinema?

Certo, puoi decidere di fare tutto ciò che vuoi, insieme in un solo giorno, ma perché?

Alcuni giorni facciamo molto poco. E quei giorni sono già essere stressanti. Ma all’improvviso, pensiamo di poter fare 10 cose in un giorno invece del normale 4/5. Prendere una decisione. Essere determinati. E distribuire le tue attività durante la settimana.

8. Tenere un diario

Mettere i tuoi pensieri in parole ha molti vantaggi. Migliora la tua logica, la tua voce e le tue capacità di pensiero generale. Ma ti aiuta anche a calmarti e a pensare a quello che stai facendo, ORA.

9. Tutti abbiamo problemi

La prossima volta che ti aspetti qualcosa da un amico, un familiare o un collega, mettiti nei suoi panni.

Non sei l’unica persona con problemi o una vita difficile. Siamo tutti nella stessa barcai. Solo pensando a questo possiamo procedere più facilmente nella nostra vita e condividerla con gli altri.

10. Costruisci il tempo

Guarda, è facile dire che non hai tempo per leggere, allenarti, comprare un regalo per una persona cara, o qualsiasi altra cosa dovresti fare. Questo è vero per tutti. Tutti sappiamo che tutti abbiamo le stesse 24 ore al giorno. Non possiamo trovare o creare più tempo. Possiamo solo impegnare il tempo per le cose che reputiamo importanti.

11. Diminuire

È facile prendere la vita troppo sul serio. Soprattutto quando ti impegni al massimo per migliorare. Ma ricorda, nessuno ha tutte le risposte. Anche le persone che pensano di averle. Quindi diminuisci. È giusto, solo, la vita.

12. Fermarsi vuol dire indietreggiare, tutto cade a pezzi

Tutto nella vita crolla. Questo a causa dell’entropia. La direzione naturale della vita è verso il basso, verso il disordine. Il tuo corpo, una relazione, una casa, un lavoro, un lavoro: nulla resterà stabile. Devi lavorare su queste cose. Se non lo fai, cadranno a pezzi da sole. Questa non è una cosa buona o cattiva. È un dato, è così.

13. Non essere troppo buono

Non prendere tutte le cattiverie dalle persone. Alzati da solo. Fatti un’opinione. E agisci.

14. Annusa le rose

Il nostro stato mentale naturale è essere in balia dei pensieri. Ci spingono all’impazzata da una cosa ad un’altra, senza sosta. Sprechiamo tempo ed energia pensando a tante cose stupide.

Sai perché riflettiamo, ci preoccupiamo e ci stressiamo così tanto? Non possiamo accettare la realtà. Decidi, una volta per tutte, di accettare qualunque cosa ti capiti. E non importa cosa, solo così ti fermerai e sentirai il profumo delle rose. Questa è una delle cose più sdolcinate del mondo che io possa dire; ma ci sono “rose” ovunque, amico mio.

Devi solo rendertene conto.

Fonte: Darius Foroux

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.