COVID 19 consigli

covid 19 consigli

Covid 19

19 consigli

Noi tutti pensiamo che sia una cosa temporanea. Ma siamo qui. La gente già lo sta chiamando “Il periodo del COVID” come se si stesse leggendo un libro di storia. Ma tutti noi ci siamo ancora dentro.

Per la maggior parte dei miei amici e per i miei familiari, la distanza sociale e lavarsi le mani non sono cose brutte. Ci siamo abituati velocemente. La parte più difficile è che la vita è cambiata in modo permanente per molte persone.

Si sono create spaccature tra le persone su indossare la mascherina o meno. Intere aziende sono state spazzate via e probabilmente non ritorneranno più come prima. Il mondo è veramente cambiato.

In questo articolo condivido considerazioni personali sui cambiamenti a cui siamo stati costretti, tutti. Spero che questi consigli possano essere utili. Sinceramente a me aiutato tanto.

1. È dura per tutti

Io so che la tua vita è difficile. Ma sappi che è lo stesso per chi hai di fronte. Siamo tutti nella stessa barca. Per questo aiutiamoci gli uni con gli altri.

2. Nulla è per sempre

Sembra che durerà per sempre. Ma ogni cosa finisce. E così sarà per questa pandemia.

3. Accettalo come se fosse una tua scelta

Questa è l’unica forma di bugia utile al mondo. Inganna te stesso spingendoti a credere di volere una vita più tranquilla e solitaria. È un esercizio stoico. Semplicemente accetta tutto quello che è fuori dal tuo controllo come qualcosa che volevi. La vita sarà molto più semplice.

4. Sfrutta al meglio il tuo tempo

Accettare le circostanze non significa arrendersi. Approfittane. Per essere più chiaro: preoccuparsi e pensare alle cose che sono fuori dal proprio controllo non è il modo migliore di utilizzare il proprio tempo.

5. Fai un respiro profondo

Letteralmente. Prenditi un momento per te e re-spii-raa… Ah. Sì, questa è la sensazione!

6. Esercitati tutti i giorni

Tieniti in forma. Se non sei ferito o malato, il tuo compito è prenderti cura del tuo corpo. Non prenderlo mai alla leggera.

7. Stai lontano dai social media

È buttare il tempo.  “Sempre?” Molto spesso.

8. Leggi libri

Questo è il miglior utilizzo del tuo tempo. Abbiamo tutti liste con centinaia di libri da leggere. E non vivremo 200 anni. Questo significa che dobbiamo prendere delle decisioni difficili. Quali libri leggere prima di morire.

9. Acquisisci nuove competenze

La tecnologia sta migliorando e cambiando così velocemente che non sappiamo cosa stia succedendo. Lo capiamo solo dopo. Ma è troppo tardi. Quindi stare sempre sul pezzo e apprendere  nuove competenze è necessario per far un buon lavoro.

10. scrivi un diario quotidiano

Questo probabilmente sarà uno dei periodi peggiori della nostra vita. Non vuoi documentarlo? Anche se non lo rileggerai, vale comunque la pena scriverlo, ti farà riflettere a dovere su ciò che stai vivendo.

11. L’ispirazione viene da dentro

“Per avere ispirazione ho bisogno di andare a Parigi.” Sostituisci Parigi con qualsiasi altra città o luogo del mondo. Perché pensi che l’ispirazione viene da fuori? Guardati dentro.

12. mangiar bene migliora il tuo umore

Uno dei pochi piaceri a cui non possiamo mai rinunciare. Ricerca nuove ricette, sii creativo e prepara piatti che ti facciamo dire, “Hmmmmmmm”.

13. Gli oggetti non ti fanno felice

SMETTI DI ACQUISTARE SCEMENZE ONLINE! L’ho dovuto dire a me stesso dopo tanti acquisti inutili.

14. Più soldi non è la risposta

Guarda, non ho intenzione di mentire. Avere un po’ di soldi alleggerirà il carico. Allora fai partire un business online o un secondo lavoro. Ma non aspettarti che i soldi ti faranno felice. I soldi risolvono solo i problemi economici. Niente altro.

15. Fai un lavoro che ti piace

Proprio perché è necessario per sopravvivenza non dire sì al primo lavoro. Inoltre non iniziare alcun tipo di business online senza anima solo per guadagnare qualche soldo. Trova qualcosa che ti piace e che ti paga le bollette.

16. Apprezza quel che hai

L’erba è sempre più verde. Ce lo dimentichiamo troppo spesso. Per questo ricordalo: se stai leggendo questo post dal tuo smartphone, nella tua bella casa, la tua vita non è poi così male.

17. Ridai

Fai qualcosa di altruistico. Va bene dare soldi in beneficenza. Ma non sto parlando di questo. Parla con i tuoi vicini anziani, apri la porta a qualcuno, condivi le tue sudate lezioni con gli altri. Sono piccole cose che danno un impatto positivo alla gente.

18. Il cambiamento è positivo

Questo è un periodo difficile se la tua azienda ha chiuso. Ma ricorda, il cambiamento è parte della vita. E nel lungo termine è un bene. Semplicemente non cercare il sole quando stai attraversando la tempesta.

19. Smetti di consumare – Inizia a creare

Il mondo non è mai cambiato in meglio non facendo nulla. In questo momento la nostra più grande sfida è vincere lo stallo dovuto al consumismo. Stiamo super consumando qualsiasi cosa: notizie, cibo, vestiti, intrattenimento, come lo chiami.

Per superare questo periodo abbiamo bisogno di azione. Per questo smetti di stare seduto e sbracciati per creare qualcosa. Senza creazione, non c’è progresso.

Fonte Darius Foroux
Riferimento: https://dariusforoux.com/lessons-for-life-during-covid/

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.